Cecilia Bisi – Clinical Aromatherapy Specialist

Pubblicato il

Infermiera Pediatrica e Specialista Clinica in Cure Palliative

Infermiera in pediatria dal 1981, mi specializzo in vari ambiti dell’accompagnamento al lutto (specialmente al lutto del bambino) e della formazione per adulti.

Appassionata da sempre delle terapie complementari mi sono formata come insegnante Reiki nel 1993 ed ho seguito varie formazioni di cromopuntura.

Dal 2001, lavoro in cure palliative e, dal 2012, come specialista clinico in cure palliative alla Chrysalide HNE nel cantone Neuchâtel, e nel reparto di cure palliative alla clinica Varini a Orselina.

Dal 2018 ho integrato l’Aromaterapia clinica nell’accompagnamento delle persone in cure palliative con grande beneficio da parte di pazienti, famigliari e curanti.

Da gennaio 2020 inizio una nuova esperienza in geriatria come capo reparto -Casa Tarcisio (Tenero)

Cosa è stata per me l’Excellence Certificate?

Quello che mi ha affascinato in questo percorso intensivo di Aromaterapia clinica, è la possibilità di approfondire ulteriormente ogni aspetto del prendere cura attraverso una visione più ampia, che mi corrisponde maggiormente e che mi ha permesso di integrarla al mio lavoro in Casa per Anziani migliorando il benessere dei residenti e dei curanti.

Dalla composizione chimica, e lo studio dettagliato di numerosi oli essenziali, alla medicina tradizionale Cinese ispirata fin dalle sue remote origini alla visione unitaria e globale dell’uomo che permette di curare il malato e non la malattia, con uno sguardo soprattutto alla prevenzione.

L’aromaterapia energetica ed emozionale mi hanno aperto le porte ad una nuova responsabilità nell’agire su me stessa per poter aiutare l’altro.

Ringrazio dr. Steve per la generosità nel condividere con noi le sue passioni e le sue ricerche e ringrazio I miei compagni di viaggio che hanno contribuito a rendere unico questo percorso.

Altri
articoli dal blog