Equilibrium Hand massage

Da sempre il contatto più semplice ed istintivo fra due persone è quello che si esprime attraverso le mani, il ricordo di essere accolto al primo istante uscito dal grembo materno, le mani della mamma che accoglie e sorregge, il contatto del bambino che si fa guidare “tenendo per mano” il genitore. Il contatto emozionale dell’amore ci dona sicurezza.

Il mondo dell’aromaterapia porta, grazie ai suoi profumi, attraverso il cervello limbico ricordi che sono sepolti nella nostra mente ed insieme all’efficacia terapeutica degli oli essenziali possiamo intervenire per dare supporto e rinforzare il nostro modo di “agire” e non “reagire” a certi stimoli.

Da queste due considerazione, che mettono in moto delle reazioni psico-somatiche nasce l’idea di unire il mondo del “tocco terapeutico” e quello dell’aromaterapia nel esplorare il fascino del Hand Massage. Agire sulla mano significa anche attivare, attraverso la riflessologia della mano, risposte fisiologiche che stimolano i processi di guarigione del nostro organismo e, aggiungendo il potere degli oli essenziali, si va a potenziare quest’effetto.

Offrire un Hand Massage a chi soffre emozionalmente, oltre che fisicamente, attiva anche quell’ antico senso di accoglienza che si sperimenta fin dalla nascita, è come dire “io ci sono per te, avrò cura e ti ascolterò” portando la mia “forza materna” di guarigione e sostegno. Questa esperienza del “tocco” porta benefici sia a chi riceve ma anche chi dona.

 
 

I corsi di aggiornamento professionale di Holos Academy soddisfano i requisiti di qualità richiesti dal registro di Medicina Empirica EMR/RME e della Fondazione ASCA e sono riconosciuti dall’Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica.

 
 

Hand-massage-un-tocco-per-lanima

it_ITItalian